@ Roberto_Forest
Non lo so interfacce quattro out che si interfacciano bene con L'iPad non saprei, ne avevo cercare a suo tempo, il problema è l'alimentazione, cioè L'iPad non riesce ad alimentarle quindi o ci inframezzi un hub alimentato (io faccio cosi con la mia Scarlett 2i4), però è scomodo, o in teoria se usi un alimentatore esterno per la scheda dovrebbe andare.
Oppure se usi una normale interfaccia esterna a due uscite con alcune app puoi mandare sequenze in stereo sull'uscita dell'interfaccia e click su uscita cuffie. Non so se con cubasis se si può fare questo.
Volendo con set list maker puoi crearti una scaletta di canzoni, con relativi testi e accordi che scorrono, e puoi associare due file audio ogni canzone che partono contemporaneamente (puoi farli partire tu a mano premendo sullo schermo o anche automaticamente quando apri la canzone da fare). Uno lo assegni alla scheda audio e una all'uscita cuffie. È un sistema comodo, puoi sempre cambiare la scaletta velocemente all'ultimo momento e puoi saltare agevolmente da una canzone all'altra. Se invece vuoi funzioni di sequencer di Cubasis e magari gestire più di due tracce audii è un altro discorso.
Come scheda audio a due uscite segnalo la presonus itwo o ione che alimenta anche L'iPad mentre lo si usa
Grazie a tutti per le vostre indicazioni...
Il problema è proprio la sicura compatibilità con iOS... tutte parlano di Mac e Windows ma non di iOS
Della behringer ci sarebbe anche la versione a rack comoda per me... però boh...
La m-audio a rack dice che è class compliant ma costa più di 300 € ed è troppo...
L'unica che parla espressamente di funzionamento con iPad è la nuova Roland RUBIX24 che uscirà a maggio....
Con cubasis si possono assegnare solo coppie stereo di uscite... non so se collegando una scheda ho la possibilità di indirizzare sia all usb che all'uscita cuffie... ma non credo...
Non so voglio valutare bene...
In realtà dovrei usare poche basi e molti click... quindi potrei optare per la soluzione mono L+R.. anche se la base esportata in mono si sente una chiavica...