@ riky25
Salve ragazzi avrei bisogno di una delucidazione per quanto riguarda il routing tra scheda audio (Motu 828 mk3) Cubase e monitor.
Vengo subito alla questione: ho configurato uno studietto casalingo ma penso che c'è qualcosa che non va nella configurazione di settaggio tra hardware e software.
ho collegato la scheda audio ai monitor e un microfono nel 1° canale il quale già senza aprire cubase si sente nei monior.
poi apro cubase faccio tutte le impostazioni di entrate e uscite e comincio a registrare.
Se abbasso tutti i volumi del 1° canale in entrata, in uscita e master, nel mixer di Cubase, continuo a sentire il microfono che stò utilizzando; è normale questo? oppure non dovrei sentirlo? (non mi riferisco alla traccia registrata ma all'utilizzo diretto del microfono).
Il dubbio mi sorge perchè non capisco come devo gestire il volume in ingresso visto che dai monitor mi esce forte mentre in cubase il volume in entrata abbassando il trim della scheda audio risulta debole.
Spero di essere stato chiaro. Grazie in anticipo.
la motu 828 mk3 (che ho pure io) è una scheda audio fatta per lavorare ANCHE come stand alone.
quindi devi stare attento a come lavori. te devi abbassare il master di cubase e alzare il trim fino a poco prima del clip