@ giannirsc
Preferisco la soluzione "tastiera"..la Arturia ma ha sempre attirato però lasciavo stare perché tutti i fader knob e pad non li userei..comunque ne approfitto per chiederti un paio di cose..penso si possa collegare direttamente all iPad..come è la meccanica ? Credi sia possibile suonare trasmettendo sul ch1 ed impostare i pad sul ch 2?..in quel modo potrei suonare ad esempio sulla tastiera Galileo e con i pad gestire iMpc..
La meccanica é nella media, non ti aspettare una Novation SL per capirci, una onesta synth action non pesata ma full size, tasti forse un po' sottili ma se non ci "zappi"si fa suonare bene.
Si puó collegare all'iPad in quanto Class Compliant ma richiede un hub alimentato (o non se la alimenti direttamente, richiede un alimentatore generico da 6V) perché altrimenti senza l'hub (anche se la alimenti direttamente tramite la sua presa di alimentazione) l'iPad la rifiuta per eccessivo assorbimento, strano ma é cosí.
É possibile impostarla in modo che i Pad trasmettano su un canale diverso da quello dei tasti e altri controlli, si. Puoi salvare diverse ControlMap richiamabili da pannello.