@ pianola
Grazie Dantes!
Che bella fregatura però, che gli costava alla Roland...mah!
Ho messo insieme JD-XA con JD-Xi, e ho notato che non si "parlano" per niente!
Il JD-Xi fa sentire solo la sua parte ritmica, ma non si riesce a suonare quasi nulla di dignitosamente udibile, ne digitale ne analogico, per via del volume basso.
Io credevo d'utilizzare il JD-Xi per la parte ritmica e per suonarci anche qualcosa, mentre con l'altra mano utilizzavo il JD-XA...macchè!
Per non parlare del JD-XA, che ha un volume troppo basso, in generale(è il mio primo quasi-analogico, e non ne sapevo nulla a riguardo).
Proverò a scrivere alla Roland, sperando in un prossimo update dell' OS per il JD-Xi.
non conosco la struttura del JD-XA , non so se sia multitimbrico etc ma il fatto del volume non è come dici, il piccoletto ha una bella uscita , stessi livelli del virus b per capirsi come volume.
Io lo piloto con una A-500 pro, 4 slider della A-500 per canale 1,2,10,3
i canali 1 e 2 che sono le parti va del jdxi le piloto (suono) sulle sezioni upper e lower della master , il volume globale della drum lo controllo col 3° slider e sul jd uso la sez analogica. La risposta dinamica è perfetta da qs master , invece dal piano dexibell per avere una risposta soddisfacente devo mettere una curva molto light, non vorrei che il problema di volume dipenda dalla risposta dinamica spero di essermi spiegato