@ anonimo
Argomento interessante, perche' ho provato a sondare anche io il settore e vi ho trovato di tutto, ma nulla e' riuscito a convincermi.
C'e' roba economica, roba costosa che rischia di risultare comunque giocattolosa ecc.
Una vera babele, dove si rischia di prendere un prodotto insoddisfacente, pagandolo magari non poco.
Non ultimo, molti prodotti (magari validi) hanno l'uscita USB (ovviamente), ma hanno abbandonato le porte midi (perche' quando hanno qualcosa di buono, ne tolgono subito un'altra per lasciare il prodotto incompleto?). Tenendo conto che non esistono solo le DAW, ma anche tanti strumenti hardware (leggi expanders per dirne una), trovo spiacevole il fatto di poter utilizzare queste tastiere solo se abbinate ad un computer.
Capisco sulla tastierina da 60-140 euro (che spesso le porte midi le ha !), ma su quelle di prezzo piu' importante cosa gli costa?
Se ci sono testimonianze, esperienze, consigli ben vengano.
Si anche io a suo tempo ho fatto una ricerca: E secondo me tra prezzo caratteristiche e prestazioni, vince questa swissonic (distribuita da thomann),che ha tastiera semipesata aftertouch,expression,midi out,usb e midi presa alimentatore esterno. L'unico problema è che é monozona..ma se ci controlli una korg. Su quell'unico canale ci puoi fare quel che vuoi.mentre se ci mandi una Roland fa é molto limitante.