@ shiningkeyboard
Ciao a tutti!
Per motivi esterni (ho aperto una scuola di musica e sono molto, MOLTO assorbito dal lavoro organizzativo) sono fermo con lo studio praticamente da un anno... e mi rendo conto di un deterioramento AGGHIACCIANTE della tecnica.
L'improvvisazione, da certi punti di vista, è migliorata (le ore passate in macchina a cantare i soli..) per fortuna.
Ad ogni modo, ho bisogno di riprendere seriamente.
Ho visto "Sponsorizzato" più volte da Vin_Roma il buon rossomandi, che non ho mai utilizzato sui miei allievi nè mi è mai stato "somministrato" da piccolo, e preso da curiosità sono andato a pigliarmi il primo fascicolo dell'antologia e i primi due fascicoli della "guida".
Anche e soprattutto per interesse didattico, penso proverò a seguire le istruzioni (integrate dalla mia esperienza, per forza di cose) dal principio, e vedere come si dipana l'opera... e ricominciare a suonare.
Penso, con un po' di arroganza (comunque un buon ottavo lo sono stato) di esaurire i volumi in 5-6 mesi, e rimettermi in carreggiata e poter riprendere con lo studio serio.
Bottom line: per chi ha utilizzato quest'opera, c'è altro oltre i volumi dell'antologia e della guida? (8 e 8, se non sbaglio).
Grazie a tutti, e vi terrò aggiornati.
Buon pomeriggio shiningkeyboard,
io ho avuto il piacere (ma non saprei neanche se definirlo tale) di riceverlo da somministrare a piccole dosi quando da molto giovane studiavo pianoforte; addirittura se ben ricordo (perchè ne ho davvero un lontano ricordo, ti parlo dei primi anni ottanta) l'insegnante me ne aveva propinato ben due; comunque ammetto che era un devasto di scale, diteggiature, etc etc... dovrei riprendere un'impostazione teorica più che pratica per valutarne la validità di quei testi.
Buon pomeriggio..