Cavstef, mi dici che la PA900 (e quindi anche la PA3xLE) collegata ad un impianto è fantastica.
Siccome possiedi anche la super ammiraglia PA4X questa affermazione mi rincuora.......credo che la "fascia" di un arranger non lo si stabilisca dalle etichette ma dalle caratteristiche ed una di queste, per me fondamentale, è rappresentata dalla qualità dei convertitori audio.
Forse qui si entra in un argomento da ingegneri ....ma a ben vedere anche nella "filosofia" delle varie marche: per esempio Yamaha (a quanto mi risulta) delega la miglior qualità dei convertitori esclusivamente alla gamma Tyros..per cui una PSr, per quanto eccellente strumento, suonerà benissimo con la propria amplificazione incorporata ma un pò meno (più ovattata) nello stesso impianto con Tyros. Invece Korg, almeno per mia convinzione fino ad adesso, segue un'altra strada ovvero differenziare i modelli in base al numero delle funzioni ed alla qualità degli effetti ma con gli stessi convertritori, quantomeno in quelli più evoluti (PA900 e PA3X/PA4X).
Sono anche convinto che, in un'ammiraglia, basti un enhancer di qualità per far risultare meglio lo stesso suono di base.
Ma è lo stesso suono?