kurz4ever ha scritto:
ciao, kurz (tutte) a parte la botta hanno la caratteristica del cambio suono senza stacco e della qualità/flessibilità del sistema di effetti. Probabilmente con un pc3k7 ed eventualmente un gemini rack o desktop potresti coprire tutte le esigenze e con meno di 20kg totali e con il vantaggio di potere cambiare i suoni senza staccare le mani dai tasti. E con un'unica keybed semipesata.
nord stage 2 sw73 e stop
Per il genere che fai non serve altro secondo me. Organi superiori, pianoforti elettrici e acustici ottimi e in continuo aggiornamento. Soprattutto 9.7 kg in una tastiera supercompatta e trasportabilissima! I tasti sono semipesati ma non sono troppo morbidi, e ci si può suonare il pianoforte in molti contesti, volendo potresti abbinare un master pesata in futuro e solo se la troverai necessaria. Ovviamente sai che può fare layer ma non complessi come con altre tastiere, e questo è il minus. Ma per il genere che fai, che è quello che mi piace, serve quasi sempre un suono alla volta. Prova la versione compact che ti ho consigliato e vedi se riesci ad abituarti alla meccanica. Se riesci sei a posto con i suoni e con la schiena!
Altrimenti guarda il gsi dmc 122 più gemini, che vedi in
questo video
Non l'ho mai provato ma sembra molto bello e adatto al tuo genere. Uniche cose non in accordo con le tue richieste, tastiere semipesate e peso: 18kg. Però hai due tastiere! Non penso abbia l'immediatezza della nord stage 2 in tempo reale ma con un lavoro a casa si può programmare bene per il live, se non sbaglio tramite pc o tablet, ma qui i possessori ti possono aiutare di sicuro meglio di me.
C'è da dire che forse per fare jazz quando usi una delle due tastiere per il solo piano, oltre la pesatura, 61 tasti sono pochi. Per Rock e blues secondo me è ok.
Valuta bene.
Mi fido solo dei giudizi e delle demo, perché non è facilmente reperibile nei negozi. Se invece il peso è importante allora prova davvero la nord stage sw73. Io ce l'ho e ormai guardo scettico ogni tastiera sopra i 10 kg
Il dmc è riferito al genere che suoni dato che secondo me è adatto, se invece per te è importante il piano digitale per la meccanica pesata ovviamente allora il discorso cambia e torno alla mia idea iniziale con lo stage 2 compact più master. Io porterei solo la nord per la leggerezza di trasporto in sala prove, la master la userei solo in live, e vedrai che in molte serate porterai alla fine anche soltanto la nord
Edited 25 Dic. 2016 11:44