Acquisto online di merce non disponibile

zaphod 19-12-16 22.08
Buonasera a tutti, è mai capitato a qualcuno di acquistare uno strumento musicale sul sito tedesco con la dicitura "in arrivo" e di concludere l'acquisto prima che la merce fosse disponibile?
Lo chiedo, perché ho addocchiato una cosa a ottimo prezzo, molto più basso del solito, e mi chiedevo se il prezzo rimarrà tale quando avranno la tastiera disponibile. E se invece acquisto ora, chi mi garantisce che poi non mi chiedano altri soldi? ...ovviamente sarà poi mia scelta accettare o meno.
Qualcuno ha esperienze in merito?
textars 20-12-16 07.01
Fai l'ordine dopo aver chiesto se è in riassorbimento. In caso negativo annulli l'ordine.
emo
serpaven 22-12-16 10.52
zaphod ha scritto:
è mai capitato a qualcuno di acquistare uno strumento musicale sul sito tedesco con la dicitura "in arrivo" e di concludere l'acquisto prima che la merce fosse disponibile?
Lo chiedo, perché ho addocchiato una cosa a ottimo prezzo, molto più basso del solito, e mi chiedevo se il prezzo rimarrà tale quando avranno la tastiera disponibile. E se invece acquisto ora, chi mi garantisce che poi non mi chiedano altri soldi?

guarda che sono tedeschi, non italiani... emo

da noi i rivenditori online sono virtuali, non esistono fisicamente ed ordinano la merce solo dopo che tu hai pagata...emo
Edited 22 Dic. 2016 12:44
zaphod 22-12-16 11.51
serpaven ha scritto:
guarda che sono tedeschi, non italiani... emo

emo anche la Volkswagen è tedesca... emo

ok, grazie dei consigli Tex e Serpaven
rena 22-12-16 22.54
a me e' capitato con un impianto audio costoso, evidentemente non lo avevano in magazzino visto che era di marca tedesca poco nota...serve solo il tempo tecnico che loro lo ordinino e gli arrivi per poi spedirtelo...ovviamente prezzo quello indicato
textars 23-12-16 08.14
@ serpaven
zaphod ha scritto:
è mai capitato a qualcuno di acquistare uno strumento musicale sul sito tedesco con la dicitura "in arrivo" e di concludere l'acquisto prima che la merce fosse disponibile?
Lo chiedo, perché ho addocchiato una cosa a ottimo prezzo, molto più basso del solito, e mi chiedevo se il prezzo rimarrà tale quando avranno la tastiera disponibile. E se invece acquisto ora, chi mi garantisce che poi non mi chiedano altri soldi?

guarda che sono tedeschi, non italiani... emo

da noi i rivenditori online sono virtuali, non esistono fisicamente ed ordinano la merce solo dopo che tu hai pagata...emo
Edited 22 Dic. 2016 12:44
Parole sante... ho acquistato la reflex da un venditore di Roma sono diventato idrofobo... con promessa sul sito di impiegati 5/10 gg lavorativi alla fine quasi 15 nella realtà... comunicazione e professionalità 0.... mi han mandato dei messaggi di tracking falsi addirittura.... di un corriere poi invece è arrivato con un'altro corriere.. figurati....
emo
zaphod 23-12-16 18.32
@ rena
a me e' capitato con un impianto audio costoso, evidentemente non lo avevano in magazzino visto che era di marca tedesca poco nota...serve solo il tempo tecnico che loro lo ordinino e gli arrivi per poi spedirtelo...ovviamente prezzo quello indicato
emo
zaphod 27-12-16 11.18
ok, ordine fatto... era inevitabile emo
michelet 28-01-17 18.28
Mah, anche se si tratta di una fesseria, in quanto ad importo, avevo ordinato su Strumenti Musicali.net un Korg nanoKONTROL, un HUB USB Korg e la valigetta per trasportare i nanoKONTROL, di colore nero. Dal sito sembrava disponibile...
Niente di più falso perché appena confermato l'ordine, mi arriva una mail dove mi informano che la valigetta era disponibile solo nel colore blu... emo
Ovviamente io rispondo che non è mia intenzione avere un prodotto per un altro... e quindi decido di aspettare.
Ulteriore fregatura, perché dopo la bellezza di 6 mesi, nonostante l'offerta di Strumenti Musicali.net che mi proponeva o di cambiare l'articolo con qualcosa di più costoso (ovviamente) ho dovuto accettare di farmi inviare la valigetta colore blu altrimenti avrei perso i soldi, o avrei dovuto spenderne ancora.
Ecco, penso che farò difficilmente altri acquisti da Strumenti Musicali.net emo
tsuki 29-01-17 21.16
Io ho ordinato da un sito italiano un set di borse per impianto DB Technologies ES 503.Da piu' di un mese...la cosa buffa è che ho chiesto notizie sul mio ordine e non mi dicono nulla nelle mail di risposta in proposito,ma me le riempiono di pubblicita'...Mha'...emo
zaphod 29-01-17 21.42
Ah, poi tutto ok... arrivato e pagato il prezzo con cui avevo completato l'ordine. Era stato solo un mio (infondato) scrupolo, causato dalla poca fiducia imputabile ad una gestione non eccelsa di un mio reso precedente!