@ michelet
Se dovesse essere una semipesata come quella di Kurzweil PC3K7, potrebbe rappresentare un buon compromesso. Resta in fatto, in ogni caso, che il progetto Kronos, per quanto in E-Sound dicano che non è stato ancora sfruttato a dovere, comincia a dipendere fortemente dalla reperibilità delle schede madri.
Voglio dire, dal punto di vista hardware Kronos incorpora una tecnologia dalla qualità piuttosto modesta, a partire da scheda madre e processore. Quello che si paga, e pure a caro prezzo, è il software personalizzato che gira su quel tipo di hardware. Quando il tipo di scheda madre, che Korg pagherà al produttore non più di 20€, sarà irreperibile, sarà costretta a rivedere il progetto di Kronos da zero e, facilmente, la metterà nel dimenticatoio. Visto che la tipologia di schede madri è cambiata nel corso delle tre diverse serie di Kronos, non dubito che entro qualche anno non ne sentiremo più parlare. Del resto, siamo arrivati all'assurdo, che cambiare una scheda madre di Kronos costi attorno ai 500€, quando il valore intrinseco del componente è di gran lunga più basso.
non capisco il discorso della scheda madre... ma da quel che ho letto è una scheda standard intel basata su atom.
Ci sono due componenti custom usb ma niente di esoterico.
Se leggete sul blog di kronoshacking ci ha messo dentro una scheda madre con un i3 guadagnando in ram, tempo di boot e polifonia, quindi perchè dovrebbero abbandonare un progetto che praticamente gira ovunque gira linux? Ovvio che per un utente normale non è facile questa modifica, ma loro hanno i sorgenti del codice e possono tranquillamente adattare una distribuzione di linux a qualunque software.
Tant'è che usano ancora un kernel 2.6 ... poco differente da quello che oasys aveva...quindi kronos è un recupero / miglioramento di quel progetto originale