@ Crosfader
Anch'io ho sbattuto la testa come te e la mia pace ( attualmente ) l'ho trovata con Ableton Live.
Ho un progetto dove "gestisco" in live la batteria elettronica (Ableton) e tutta la parte " sintetica " e " fx " con un synth hardware classico..
Inizialmente mi sono trovato moooolto bene con ipad e garageband all'ultima release ( con il nuovo live drummer hai veramente una versatilità altissima! ).
Poi ho scelto la coppia Logic + Ableton.
Con Logic creo i pattern ritmici, li esporto in Mp3 a 320 kbit e poi li importo su ableton che di natura lavora sui bpm e sul sync.
Se hai bisogno di approfondire dimmi pure!
PS: con Ipad e garageband puoi importare anche samples ( oltre alla compatibilità nativa con Logic.. )
prima di tutto un thanks anche a te per essere intervenuto!
La soluzione da te adottata è davvero troppa roba per ciò che serve a me: immagina un semplice piano e voce, dove - se mi va - mando un ritmo leggero solo per qualche canzone. Insomma, quello che potresti fare con un arranger, usato però solo con la sola parte della batteria. Andrebbe pertanto già bene Xmure (che possiedo), ma vorrei che fosse qualcosa che posso gestire via midi (quindi esternamente) perchè in evidenza sul tablet ho i testi.
Come batterie realistiche ho già Drum Beats+, però il discorso è sempre che devi avere l'app sempre in evidenza, per poterla utilizzare al meglio.
Edited 9 Dic. 2016 12:27