zaphod ha scritto:
Anche se il consiglio è di pensare bene per prendere una cosa già completa di suoni, non foss'altro per evitare i settaggi midi a cui sono un po' allergico...
I settaggi midi non mi spaventano: appena avrò completato il setup con il clone hammond, tutto finirà in un immenso calderone midi. Anzi in vari calderoni midi, scalati a seconda delle esigenze della serata (tanto logistiche quanto estetiche).
Per questo mi sarei orientato verso il Gemini rack: così da avere un ottimo clone hammond (senza parlare del resto) anche nei casi in cui lo il doppio manuale non é opportuno o necessario.
Il manuale "filologico", oltre a gratificarmi (che sennò di che parliamo, sono già copertissimo con quello che ho...), serve proprio a "darmi le aree" quando ce n'è di bisogno (tribute Deep Purple, ad esempio). So bene la DMC-122 è forse la master che consente di spingere al massimo il gemini, però, per la finalità estetica di cui ho appena detto non si presta (non me ne voglia il produttore, che frequenta il forum).
A questo punto aspetto potrei aspettare l'uscita del Viscount-Keyb legend, non tanto e non solo per valutarne l'acquisto (in quanto non avrei il generatore hammond da usare in situazioni più "portable"), quanto per sperare in una svalutazione del Keyb duo MkIII sull'usato.