Salve vi scrivo poiché non riesco a trovare una soluzione semplice al mio problema. In pratica con la mia band mi capita spesso di usare im1e imini sullo stesso brano o su brani diversi. Ora il mo problema è il seguente: l output in uscita da im1 è parecchio inferiore a quello in uscita su imini e questo mi crea non pochi problemi di livellamento dei suoni.
In pratica im1 con il livello strumento a 99( che è il massimo) suona molto più basso di un qualsiasi synth con un volume quasi al minimo su imini.
Per il momento ho trovato due soluzioni
1) soluzione: utilizzo una combi con master effect compressore a cui metto un considerevole gain. Questa è la soluzione più semplice ma i suoni poi mi perdono in dinamica....e inoltre mi gioco un effetto.
2) soluzione uso audiobus e poi collego un effetto per chitarra in cui tramite un eq parametrico aumento il gain.... questa soluzione degrada a mio avviso la qualità dell audio in qualche modo in più la catena audiobus mi da problemi cob la app in background per i program change.
Vi chiedo quindi: qualcuno ha una soluziobe migliore-più pratica per pareggiare il più possibile il livello di uscita delle app?
Mi pare che im1 a differenza di sampletank non ha una opzione per decidere il livello di gain in uscita...ma solo la regolazione del volume dei vari strumenti.
Edited 29 Nov. 2016 0:55