Accordatura... Mox6

mauri13 27-11-16 15.02
Ciao, mi chiamo maurizio e di solito accedo a "Supporti.." per leggere le interessanti informazioni e i consigli più disparati rispetto a timbri, effetti,ecc.ecc. Per quello che posso di solito cerco di arrangiarmi a risolvere tematiche tecniche scartabellando i manuali informativi degli strumenti...nello specifico per me un piano Casio PX 350 e una Yamaha Mox 6.
Adesso avrei bisogno di un vostro aiutino per cambiare l'accordatura degli stessi: ho ricevuto più input a proposito dell'intonazione a 432 H anzichè 440 e vorrei testare , Oltre a sentire con piacere qualche parere in merito a esperienze parallele come si fa a variare l'accordatura prestabilite sulle tastiere ??
Tenete presente e sicuramente saprete già meglio di me che i manuali tecnici degli strumenti sono molte volte carenti rispetto alla risoluzione di tutte le problematiche che si possono presentare e non sono riuscito al momento a venire a capo del mio problema.emo grazie a chiunque possa darmi lumi
vin_roma 27-11-16 15.26
Sul Casio si dovrebbe, mi pare, entrare in "function", sul Mox in "utility".

Li ci sono i menù per trasposizione e accordature fine.

Mi pare che ambedue lavorino su percenruale fornendo la risultante in Hz rispetto al La 440.
Tocca aprire e muovere le mani e, in queste cose, solo sbagliando e ingegnandosi si impara, i manuali restano di carta, l' esperienza è tua.
mauri13 27-11-16 17.31
grazie emo non resta altro che provare