Salve a tutti.
Sarà l'aria del black friday, ma di fatto per pura curiosità ho iniziato a girare per siti di strumenti musicali in cerca di "offerte".
Non ho trovato nulla di che "nel nostro campo tastieristico" (tranne vst scontati qui e li), però mi è presa la "fissa" di comprare un paio di studio monitor.
Niente di "iper professionale" per i mixing in verità, ma semplici monitor da collegare direttamente a Electro/Motif per allenamento o suonare qualche vst. Il budget è "basso", vorrei tenermi sotto le 300 euro.
Ero indeciso tra
HS5 Yamaha
Presonus Eris E5
KRK RP5 RoKit G3
I prezzi sono più o meno gli stessi, ma la "resa"?
Chiarisco che i mixing li faccio con casse davvero entry level della behringer (130 euro la coppia se non erro),ma, vuoi proprio perchè sono di basso livello mi obbligano già a "sentire" quello che "sentirà" un ascoltatore comune (Che solitamente non ha neanche un paio di monitor, ma ascolta dai conetti del laptop). Non so se è un vantaggio, ma se anche voi in topic recenti mi avete detto che i miei mixing son buoni e si è sentito tutto bene persino da un cellulare, a me tanto basta per restare con queste behringer per ora
)
Quindi questi nuovi monitor li utilizzerei unicamente per "suonarci" in casa Motif,Electro e Vst.
Le behringer non reggono per capirci l'hammond dell'electro.
Questi modelli che ho citato ci riuscirebbero? Avrei bisogno anche di un mixer o posso entrare direttamente nelle casse?
Grazie a tutti per gli eventuali consigli