@ fulezone
oggi la difficoltà nello scegliere uno strumento è altissima, intanto a meno di non essere ricchi e comprare e vendere tutto fregandosene della perdita di valore degli strumenti la scelta è molto ardua, intanto questi si chiamano stage piano ma non lo sono, come dice qualcuno l'FP9 è uno stage piano queste sono come la A90EX dei veri e proprio master keyboard a cui è stato aggiunto un motore sonoro professionale e quindi della semplicità di uno stage piano è rimasto ben poco, siamo passati a vere e proprio macchine da live non più semplicissime è immediate!
Io amo i Roland per la semplicità d'uso.
non è che è altissima, è che molti non sanno cosa vogliono, perché letteralmente ubriacati di tutto quello che offre il mercato.
il piano a 9 layer, string resonance, sequencer, step sequencer, vocoder,arranger,caricamento campioni, soundfont....arrangiamenti,arpeggiatori.drawbars,VA,....ma va va....
un arranger vestito da piano digitale è la cosa piu' versatile del mondo (korg havian 30)
oggi vado a fare piano bar, domani suono con la band, dopodomani suono alla sagra, domenica mi riposo a casa e compongo qualcosa registro il tutto.
senza computer di mezzo. veloce, pulito,leggero.
senno'ti perdi dietro mille cavolate e non suoni mai.