@ fulezone
Intanto parliamo di un'idea, non so quanto costi uno strumento musicale in cina, oppure meglio ci sono tutta una serie di cose artigianali chitarre, bassi e ottoni a bassissimi prezzi e probabilmente anche di bassissima qualità, ora io sto parlando di uno strumento specifico, che probabilmente come qualcuno ha detto costa quanto qui, come comprare un Iphone, perchè non parliamo più di manodopera artigianale ma parliamo di manodopera industriale, e quello non so effettivamente quanto costa, io il mio cellulare asus l'ho preso in cina e ho caricato la rom europea la differenza a livello hardware era il processore mentre quello italiano e un 2.2ghz il mio era un 1.8ghz poi per il resto identico, l'ho pagato 290.00 invece di 360.00, qui invece parliamo di una cosa equivalente al 100% a un Iphone con dei livelli qualitativi e degli standard ben precisi, intanto mi informo poi se non è fattibile non importa.
Per chi si chiede se è legale o no vi spiego, Samsung Korea vende a Samsung Europa che poi divide i prodotti ai vari distributori, Samsung Europa è l'importatore e si occupa anche della garanzia a norma di legge, i vari centri assistenza vengono pagati da Samsung Europa che poi in base al paese può scegliere di fare un ufficio in quello stato e ad esempio lo chiama Samsung Italia per rendere più agevole i contatti con i clienti e con i vari centri assistenza o distributori, in questo caso Samsung Europa paga Samsung Italia e così via. Io vado da Samsung Korea scavalcando Italia ed Europa (quindi scavalcando ulteriori costi) e compro 10.000 Galaxy S7. Samsung si fa due conti controlla le varie quotazioni in borsa e stabilisce se gli conviene o stabilisce il prezzo.
Stabilito il prezzo se mi conviene riempio il mio container e lo spedisco alla
alla dogana Italiana dove lo fermano e lo controllano. Li pago tutti i vari dazi e spese di sdoganamento e dopo circa un mese divento padrone della merce che ho acquistato e la distribuisco ai negozianti con regolare fattura ITALIANA.
Il prodotto è legale ma a Samsung Italia o Europa non si interessa di quel prodotto anche perché sono miei, non loro, io potrei anche chiamarli S7 SAMFULE non è più importante, la cosa importante è che il trasportatore in caso di difetti si prenda la responsabilità di fornire un'assistenza a norma di legge. Mai sentito parlare di importazione parallela? Invece di farla Samsung Italia SPA la fa il paradiso di Xung DCCD (Dalla Cina col Furgone).
Questo ragionamento ha una logica, ma non mi pare applicabile "paro paro" a comperare una (1) tastiera. Vai da Roland CHINA a chiedere se ti vende una (1) FA08? Immagino la comprerai da un "dettagliante"...
Però se ne porti a casa anche solo un centinaio ai prezzi che dicevi fammelo sapere, io ne prendo una.