@ cecchino
Non esagerare con le preoccupazioni
Sul manuale reperibile in rete si vede la figura del posteriore del piano dove è scritto chiaramente 12VDC (non si vede bene se positivo al centro ma tu hai il piano e puoi vedere da te - poi se funziona vuol dire che la polarità del tuo alimentatore è corretta).
In fondo al manuale dice che la potenza consumata è 9W quindi tanto per essere sicuri 1A di corrente va bene. Se fosse da 0.5A mi preoccuperei.
Aggiungo solo, per conferma di tutte le cose giuste che hai giá scritto, che a pag 49 del
Manuale in italiano del ES100 si vede chiaramente che il positivo é al centro (come nella maggioranza dei casi, altri invece ad es. Roland hanno la polaritá invertita)
@paolo_b3: i 7W saranno ovviamente di picco, non RMS
ed il fatto che l'alimentatore possa erogare piú corrente di quanto richiesto é un bene, non un problema (anche a casa tua ogni presa puó erogare in teoria tutta la corrente disponibile della casa, ma é il carico che gli colleghi che stabilisce quanta ne venga effettivamente usata). La stabilitá della tensione é anch'essa un problema relativo; all'interno di ES100, immediatamente a valle della presa di alimentazione, coem in tutte le apparecchiature elettroniche ci saranno di sicuro dei regolatori di tensione integrati e relativi filtri che garantiscono la stabilitá dell'alimentazione al resto dei circuiti.
Edited 6 Nov. 2016 9:26