la cosa è fattibilissima con una traccia tempo (e metrica), la cosa preoccupante, appunto, è il caricamento dei suoni che blocca l'avanzamento. fossi in te, convertirei tutto in audio. dovendo caricare un megaprogetto che contiene tutto, è la cosa più semplice e veloce, anche nel caso deprecabile di crash
hai poi la possibilità di creare dei marker per il richiamo dei singoli brani ed anche una traccia arrange che ti permette di creare playlist (puoi modificare l'ordine dei brani, e salvarti le scalette)
in cubase si possono anche programmare cambi di click (nel senso che puoi avere quarti seguiti da ottavi ecc), ma se il tempo è diverso la vedo dura. la cosa migliore da fare è programmare il metronomo con uno strumento virtuale e poi inserire, ai cambi di brano, dei richiami utilizzando strumenti diversi o sequenze-invito.
come estrema ratio, potreste programmare un aumento/descremento di velocità in modo da incontrare il brano seguente (il quale potrebbe pure partire un pelo più veloce o lento ed adeguarsi in seguito, in modo da rendere meno drastico ed avvertibile il passaggio)
Edited 30 Ott. 2016 10:42