Ciao a tutti!
Avrei bisogno di un consiglio, sto iniziando a suonare con un nuovo gruppo, siamo di base in 4: tastiera, batteria, basso e chitarra. Al gruppo si potrebbero aggiungere saltuariamente anche voce, sax, seconda chitarra e percussioni.
Abbiamo appena iniziato ma mi sembra siamo partiti col piede giusto
Almeno musicalmente parlando.
Abbiamo fatto due prove e messo su brani come "Stratus" di Billy Cobham, "Red Baron" e Chameleon"di Herbie Hancock per passare poi a "Superstition" di Stevie Wonder e un paio di brani riarrangiati come ad esempio "Come Together" dei Beatles e "Little Wing" di Jimi Hendrix. Più qualcos'altro che non ricordo!
Questo per rendervi l'idea. Ora però le proposte mi sembra si facciano troppo disparate, chi propone brani dei Blues Brothers, chi Police, chi Cream, chi Santana.
Certo, brani noti saltano subito all'orecchio del pubblico e sono sicuramente di maggiore impatto, ma mi sembra siano un po' troppo diversi come genere sinceramente.
Allora chiedo un vostro consiglio: penso sia una buona idea prendere brani famosi, ma riarrangiarli in chiave jazz/funk, giusto per rimanere in tema sia musicale e per rimanere nelle stesse sonorità.
Sento spesso in alcune trasmissioni brani di questo tipo, ma non saprei cosa proporre e quali artisti considerare.
Qualche suggerimento?
Grazie e thanks!!!
Ops forse ho sbagliato sezione, non so come spostarla
Edited 18 Ott. 2016 11:53