Germania-italia 1-0
Non e' una battuta, ma la constatazione che in Italia alcuni esercenti non hanno ancora capito come funziona l'e-commerce : la precisione e' tutto, e l'assistenza in casi di disguidi deve essere eccellente, altrimenti il negozio on line puo' chiudere subito i battenti.
michelet ha scritto:
Ho mandato già due mail al suddetto negozio, ma l'unica risposta che mi danno è: "Non sappiamo cosa farci, aspettiamo altra merce dal fornitore, che però non arriva..."
Non e' il disguido di per se (peraltro gia' pesante visto che e' una spedizione dall'Italia), ma il tipo di risposta, che e' evasiva e poco rispettosa dell'esigenza del cliente.
La fortuna di Amazon (ma anche di tanti negozi virtuali italiani e stranieri) sta proprio nel modo di gestire le spedizioni : affidabilita', rapidita', assistenza... sono parametri vitali per un negozio internet, che spesso li fanno preferire ai negozi tradizionali per comodita', assortimento eccetera.
michelet ha scritto:
Visto che, seppure non sia un farmaco salvavita
Non e' un farmaco salvavita, ma tu i soldi li hai gia' tirati fuori, e inoltre hai il disagio di uno studio fermo.
michelet ha scritto:
Se avessi comperato da Thomann la merce l'averi già da almeno 2 settimane...
Il deumidificatore ordinato in Germania :
due ore dopo l'ordine era gia' in spedizione, il mattino dopo era gia' a Milano (e via mail ricevevo la fattura) e il giorno successivo avevo il corriere alla porta con l'oggetto richiesto.
La consegna era prevista entro 7-10 giorni (si son tenuti larghi per eventuali disguidi).
L'e-commerce deve funzionare cosi' : chi non ci riesce, chiuda subito perche' prima o poi chiudera' per fallimento..