@ ROCKYAPUANO
Ho deciso di prendere la PSR970...l'ho provata per bene e ha degli styles ben fatti e ottimi suoni...peccato solo per la tastiera giocattolosa,ma poi ci si abitua
Dopo 8 anni di Korg(PA80-PA800-PA3X),torno di nuovo a Yamaha(in passato ho avuto la PSR8000-PSR 9000-PSR3000-TYROS 2)
Ottimo.ogni tanto bisogna cambiare,per rendersi effettivamente conto di quello che si lascia,e magari poi ritornarci.
L'unica cosa secondo me è quella di averle tuttte e due,(denaro permettendo),anche solo una psr s950 ti fa capire cosa ti puo dare yamaha,e pa3x da parte di korg.
Personalmente penso che pa3x(a parte il peso),sia una tastiera molto ben riuscita e difficile da superare,con il prezzo di 2600,le ho tutte e due,e quindi passo da una all'altra .
Ho avuto anche tyros5,e devo dirti che la tastiera di psr s950 non ha problemi e si può usare benissimo è robusta,l'importante è il contenuto,quindi psr s970 è ok,occhio al prezzo come ti ho detto.
Con i 400 mega di ram di 970 vai alla grande,e puoi caricare molti suoni,e ti consiglio di imparare a farteli e risparmiare sulla memoria,ed è un divertimento...
Dopo 40 anni che uso gli arranger,mi rendo conto che non è il caso di spendere grandi cifre(3.500)per una tastiera,con 1300 puoi averne due(korg pa300 e psr s950),e fanno il loro dovere pienamente,la ram ce l'hanno tutte e due e basta ed avanza,pensa che Ketron sd7 mi pare che ne abbia solo 16 mega.
L'importante è l'editing del suono(dove korg trionfa alla grande),un campione anche se corto ma supportato da un editing approfondito cambia di molto il risultato finale.
Su questo psr s950 è piu limitata ,ma non importa tutto non si può avere.
Personalmente mi sono stancato di portare sulle spalle pesi di 20 kg(pax3),ma la tengo e la lascio riposare...
Ciao a presto.