Deckard non essere cosi' facile a scandalizzarti.
Di certo non avrò bene reso l'idea di quello che ho fatto, forse per evitare lungaggini sono stato poco chiaro.
Allora: il diritto di recesso sul sito che ho usato per l'acquisto era di 14 giorni.
Ho tenuto il synth a casa per 10gg (trattato come un figlio, cover su msura, panno morbido dopo l'utilizzo, ecc). Non ho avuto nessuna fretta.
Prima dell'acquisto mi sono sciroppato tutto il manuale, ho sentito tutto quello che c'era su youtube, ho sentito le demo sul sito Nord e sul N user forum.
Quando la tastiera è attivata sapevo tutto di ogni singolo aspetto. Mi sono messo comodo, ho collegato i due cavi midi col N Stage 2, ho provato a vedere come dividere i miei preset sulle due tastiere (intendo quello che uso come preset per ogni brano, col suo titolo.
Tutto bene.
Ho sentito i preset e le performance ad una ad una. Molte cose, che a me non servivano, erano comunque buone.
Tutto bene...."lo tengo".
Ho cominciato a modificare i preset (senza nemmeno salvarli) e trovo TUTTI i suoni che mi servivano.
Tutto bene...."sono contento"
La tastiera me l'aspettavo, avevo già avuto il Wave. Però era una spina nel fianco. Un giorno "suono" a tastiera spenta e senza indossare la cuffiae il rumore dei tasti mi fa rabbrividire: ha ragione Mimas, è la sensazione delle tastiere che trovi alla coop nell'andolo dei computer.
Tra l'altro (non so se era solo sulla mia tastiera) sotto il bordino di metallo rosso che delimita l'inizio dei tasti, su ogni tasto si legge metà di un numerino (sempre bianco, in plastica, stampato in rilievo sul tasto) che probabilmente serve a montarli. Secondo me quello non si doveva vedere.
Cerco di convincermi che non devo essere eccessivamente esigente, che in fondo la tastiera va bene.
Non ce l'ho fatta. Pensare di suonare una parte di hammond su quei tasti, secondo me, è inconcepibile. Avevo la sensazione di quando cammini sul ghiaccio e ti aspetti il "cric" sotto i piedi.
Io contavo di usarla non solo per le parti di synth, ma anche per archi, organo (via MIDI).
Ma ....al di là della mia particolare esigenza....quella tastiera, a quel costo non é giustificata. Intendo i tasti. A me sembra moooolto peggio di quella del wave .
Quindi prima di rimetterlo nel pacco, grande travaglio, grande delusione.
Non vedo di che restare senza parole.
Edited 30 Set. 2016 12:08