se vuoi sperimentare al meglio la tecnica organistica, sarebbe buona cosa avere una seconda tastiera da posizionare sotto (o sopra) che via midi comanda il manuale inferiore (o superiore).
non conosco il tuo Korg, non so quindi se utilizzando il clone hammond interno (se c'è) può avere due parti separate su due canali midi (es. manuale superiore canale 1 e manuale inferiore canale 2).
ti fai dei settaggi di base per il manuale inferiore (seguendo il video che ti ho linkato) e se il generatore sonoro è lo stesso non avrai problemi di sbilancimento di volume.
se invece il tuo Korg NON ha un clone interno, ma stai semplicemente utilizzandi diversi preset, allora devi trovare un suono consono al manuale inferiore, livellare il volume, poi procedere come scritto sopra (assegnarlo al canale midi 2 e comandarlo con una master esterna).
dopodichè si passa all'utilizzo della pedaliera, ma per quella direi di attendere
se le operazioni descritte sono complicate col Korg (ripeto, non so cosa si può fare con quella macchina), forse conviene cercare un clone dedicato con due manuali, magari di generazione non recente (per risparmiare), tanto il grosso del suono lo farebbe il BURN....
tipo
questo
questo
ecc