Io uso iPad Air con un App che si chiama Document e mi trovo benissimo.....i pdf li puoi rinominare, spostare in cartelle, importare da internet in pdf, li apri istantaneamente e con un tocco vai avanti e indietro tra le pagine (senza contare che esistono dei controller wireless che con i piedi ti consentono di voltare le pagine......il mio prossimo acquisto) senza considerare che non hai più problemi di luce......poi se si usa un tablet da 50€ con un display di merda è anche normale che ci metta 2 ore ad aprire un pdf e non si veda un caxxo!
Per quanto mi riguarda, usando la SL88 Studio con il Mac sopra l'iPad è sempre collegato al computer per cui non ho nemmeno problemi di batteria.
Poi il vantaggio è che oltre al mio archivio di spartiti in pdf se mi chiedono qualche pezzo che non conosco basta andare su internet e ho risolto il problema......quante volte l'iPad mi ha salvato la vita......
E poi dovreste vedere la faccia dei preti quando in chiesa piazzo l'iPad sull'organo
In ogni caso i pezzi che suono li conosco tutti a memoria per cui l'iPad per me è più per un fatto "psicologico" che di reale utilità ma devo dire che anche tutte le cantanti con cui lavoro stanno convertendo i loro libroni di testi in pdf da utilizzare con i tablet.
Edited 20 Set. 2016 20:09