La pubblicità ...che palle!

vin_roma 14-09-16 18.10
Non se ne può più, oramai il telefono fisso serve solo a ricevere "informazioni" da Telecom, Vodafone, ENEL, Treccani, corsi d' inglese, di cucina...
Sullo smartphone perdi un sacco di tempo a fare lo slalom tra tutti gli avvisi e quando pensi di avere lo spazio libero sul display (sicuramente hanno studiato i tempi di reazione) tu premi e ...zac! ti ritrovi che hai accettato la pagina delle scommesse online, su FB è pieno di "non sai cosa succede a...", "incredibile quello che accade...", poi tante notizie false, stupide... io non le clicco ma anche quando vai sul sicuro ti ritrovi 30, 50, 120 secondi di spot...
Magari sei immerso in un contesto mentale ed ecco lì nuovi spot, veloci, violenti, presuntuosi e stai a lì ad aspettare... e intanto hai perso il filo o il colore di quelle poesie che volevi leggere o di quella musica che ti stava ispirando...

Hanno rotto le palle!

Anche la posta, che ho sempre cercato di mantenere pulita oramai ha l' 80% di mondezza: "dimagrire?", "l' hotel xxx ti augura buon ferragosto", "un prestito?".
Vuoi vedere qualche notizia? è una giungla, sentire il Tg? promo di film, auto a meno 1000€, crociere... poi le campagne pubblicitarie quando battono, battono forte! e i suoni e le immagini per giorni sono sempre le stesse e alla fine si crea l' effetto "assuefazione", non le senti e non le vedi più, come le campane del paese che, quando ci vai, i primi giorni ti spaccano la testa e dopo una settimana neanche ti ricordi se hanno suonato... allora? a che serve?

Ok che ci sono siti o società (tipo Fininvest) che i loro prodotti sono solo contenitori per vendere pubblicità ...ma io li evito ...eppure, anche dove penso di esserne immune, mi arrivano addosso...

Ma non c' è più una lira! (un €), ma che se dovemo compra' più???
lonestar 15-09-16 00.43
Un loculo vista mare