@ serpaven
mah, io sinceramente non vedo tanta convenienza a prendere un sistemino praticamente chiuso con mediocri performance. spendi qualche centinaio di euro in più e prendi una coppia di 10" di migliore qualità ed un mixerino decente che potrai in futuro (se ne avrai l'esigenza) ampliare con un sub.
Capisco il tuo ragionamento.
La mia scelta si è orientata su Stagepas 600i per almeno i seguenti motivi:
- rapporto qualità prezzo
- precedente esperienza positiva con Stagepas 300
- portabilità in autovetture di media e piccola cilindrata
- budget a disposizione - alla fine è quello che determina
- numero di utilizzi nel corso dell'anno - potrebbero essere non più di 4 o 5
- voglia di soddisfare uno "sfizio", nel senso che non facendo attività live, desidero avere un sistema polivalente che possa servire a diversi usi, dal piccolo PA, al sistema di amplificazione per i miei strumenti ecc. Allo stesso tempo mi interessa "essere pronto" a qualsiasi evenienza.
Il problema dell'amplificazione per i tastieristi, specialmente durante le prove con il gruppo, è sempre stato parecchio sentito. O si usa un amplificatore portatile (Roland Cube e similari) oppure si sfrutta l'impianto voce, ma non esiste mai una condizione ottimale.
Ritengo che avere un sistema come Stagepas, utilizzandolo come sistema personale di amplificazione, sia una scelta più che dignitosa.
Il subwoofer migliora di certo la resa complessiva, ma oltre alla spesa aggiuntiva è un altro apparecchio da portarsi appresso.