Ciao a tutti!
Sono da poco divenuto possessore di questo nuovo gioiello di casa Kurzweil e, avendo posseduto in un passato abbastanza recente un Kurzweil Pc3, ho deciso giustamente di reimportare tutti i programs che mi ero creato e che avevo utilizzato con grande soddisfazione. Devo dire che la procedura è stata molto rapida e abbastanza intuitiva se non per i due piccoli imprevisti che mi si sono presentati, dei quali vorrei discutere con chi ci si è già trovato :
1) Tutti gli USER Programs che ho importato non rispondevano al comando del pedale sustain. Dopo attenta analisi sono riuscito a risolvere modificando l'impostazione del sustain nella pagina EDIT>LAYER>SUSTAIN, facendo tornare il parametro inizialmente su OFF e riportandolo poi al valore sul quale era impostato ( ad esempio ON oppure ON2).
Ho notato che non era necessario fare questa operazione su tutti i layer (fortunatamente) ma era sufficiente farlo solo sul primo (o un altro a scelta). Per quanto riguarda i program che erano di fabbrica sul PC3 non ho avuto problemi.
2) Poco prima di confermare l'importazione dei suoni da chiavetta usb in STORAGE MODE>LOAD selezionando il file con i suoni e premendo FILL mi compare una schermata abbastanza strana, come se ci fosse un piccolo bug nel sistema operativo :
]immagine
Non sono riuscito quindi a capire quali sono le impostazioni aggiuntive per importare i programs (nulla di grave comunque).
Se c'è qualche altro possessore di kurzweil Forte che si è già trovato ad importare programs vorrei sapere se ha riscontrato questi piccoli difetti.
Grazie!