@ giulio12
Ho cambiato il titolo della discussione perchè oltre a delle SR stl250, dispongo anche di una coppia di DBR12 che usiamo come monitor da palco.
Se volessi utilizzarle come PA in situazioni dove serve più spinta, come dovrei configurare l'impianto per poter integrare queste casse con il mio 2.1? Dovrei acquistare un secondo SUB da 15 o 18 e poi posizionare 4 teste? In che posizione? Diventerebbe un 4.2 e come si gestisce? canale SX con un sub e due teste e canale DX con un altro Sub ed altre due teste? Se acquistassi un altro STW600 avrei un sub da 15 per ogni canale, unito ad una cassa da 12 ed una da 10.. L'idea funzionerebbe o meglio acquistare un 18 da far lavorare con le 12 e lasciare il sub da 15 in abbinamento alle casse da 10? Qualcuno ha esperienza in merito?
Edited 12 Set. 2016 11:57
guarda, io tanto per dirti ho venduto tutta l'attrezzatura che avevo a casa (scheda audio, mixer in studio, mixer live, DI, etc) e mi son preso una scheda che mi fa anche da mixer, in quanto mille volte più comodo. quindi, mi verrebbe da consigliarti di vendere il tutto e prendere 2 sub e 2 casse serie.
se no, te puoi avere 2 sub, e a ogni sub colleghi 2 teste. per fare ciò normalmente sulle teste ci sono i link. quindi esci dal sub, vai alla prima testa e con il link vai alla seconda.
potrebbe essere anche più interessante in quanto andresti a sfruttare la questione "diffusione", angolandole in modo differente copri un'area maggiore. interessante poi è il fatto che non tutte le casse hanno una resa ottimale alla stessa distanza, alcune "sparano" più lontano, altre più vicino. puoi sfruttare quindi oltre all'angolazione anche questa particolarità.
in ogni caso comunque, 2 sub. anche da 15 vanno bene.
il link sulle sr è chiamato direct out, sulle yammy output. naturalmente esci da una e entri nell'altra, quindi direct out sr, input yammy, o output yammy, input sr
Edited 12 Set. 2016 13:26