Tanto per iniziare ci tengo a scusarmi in anticipo, magari o molto probabilmente ho aperto una "nuova" discussione non così tanto nuova. A mia discolpa posso dire che sono fresco fresco di registrazione su questo Forum.
Venendo alle domande, sto cercando di farmi un cultura riguardo le cuffie.
Dal momento che possiedo un Roland RD 700-NX ed ho scelto di optare per suonarlo in cuffia piuttosto che con amplificazione.
Ho già girato un po' e , pur essendo quello delle cuffie un argomento davvero vasto e complesso a parer mio, ho individuato delle marche che ignorantemente ho iniziato a considerare come punto di riferimento in quanto a qualità/professionalità e sono : AKG,SENNHEISER e GRADO.
Dunque mi chiedevo che tipo di cuffie considerare (budget di 100/150) e quali sono quelle che possono andare bene con il mio stage piano. In più, dato che ciò che mi ha spinto a registrarmi e fare questa domanda è anche la curiosità per l'argomento, vorrei sapere come determinare se delle cuffie vanno bene per un determinato pianoforte digitale.
Ovviamente tutto ciò che sceglierete di dirmi in più sull'argomento cuffie ma anche sui pianoforti digitali sarà per me utilissimo e ne farò tesoro.
Vi ringrazio in anticipo e mi scuso per eventuali sbagli legati alle regole del forum.
Ah qui di seguito vi riporto dei modelli che mi tentano :
Audio-Techinca ATH M40X
AKG K272HD (Chiuse)
AKG K240 MKII (Semi-aperte)
AKG K271 MKII (Chiuse)
AKG K701 (Aperte)
Aspetto speranzoso e come sempre, curioso !