Quale workstation...

arcobaleno 01-09-16 15.38
Cari amici del forum, vorrei attrezzarmi per fare un po' di musica e metterla su cd. Sono un tastierista ed avevo
pensato al mox 8 della yamaha, che ha anche il sequencer. Non ho la più pallida idea su come mettere poi, una volta finite, le mie creazioni su un cd. Secondo voi potrebbe andare bene una tastiera come il mox 8 o meglio qualcos'altro? E poi, per mettere la musica su cd di cosa avrei ancora bisogno? Grazie infinite.
giulio12 01-09-16 16.07
Per la workstation , se ti piace la mox va benissimo. Per la registrazione, potresti prendere un mixer come lo Zed 10 che ha la scheda audio integrata. Dalla USB dello ZEd vai alla USB di un PC qualsiasi anche vecchio, dove installi audacity che è gratis. Risultato garantito. Una volta creato il tuo file wave, se lo vuoi in mp3 installi cdex (gratis) e poi masterizzi la tua compilation con il programma residente nel PC... Se per la Workstation puoi spendere, prendi subito il top e taglia la testa al toro, così non ti metti a vendere e comprare per nulla perché alla fine spendi di più.. Insomma: pc3k, Kronos o Montage e sei a posto per sempre... emo
Deckard 01-09-16 16.14
Sempre è una parola GROSSA...molto GROSSA emo
maverplatz 01-09-16 16.37
giulio12 ha scritto:
Per la workstation , se ti piace la mox va benissimo. Per la registrazione, potresti prendere un mixer come lo Zed 10 che ha la scheda audio integrata. Dalla USB dello ZEd vai alla USB di un PC qualsiasi anche vecchio, dove installi audacity che è gratis.


Se non si hanno grosse pretese (es. per sole demo), i vari Yamaha MOX 6/8 e MOXF 6/8 hanno già la scheda audio integrata (con interfaccia USB) ed in dotazione (acquistando la workstation nuova) una versione minimale di Cubase per la registrazione multitraccia su PC.
anonimo 01-09-16 17.16
come sequencer/DAW considerare anche reaper che ha una licenza di prova assai generosa (ovvero se non sbaglio un mese di prova gratuita, dopodiché ti dice che dovresti comprare la licenza ma continua a funzionare perfettamente)

per fare dei CD seri considererei dei VST
arcobaleno 01-09-16 19.33
Grazie mille a tutti. ....