chatullo ha scritto:
Ciao a tutti, avrei un'idea per un app musicale, a mio avviso molto interessante visto che da eventuale utente sarei disposto anche a comprarla. Non sono riuscito a trovare nulla di simile, per cui vi chiedo...come potrei realizzarla?!
Attendo qualsiasi vostro consiglio.
grazie
Se dall'impresa vuoi ricavarne un reddito per camparci (diciamo almeno 20 k€/anno netti, anche al nero) fai una semplice divisione.
Così vedi quante copie ogni anno devi piazzare ad un dato prezzo unitario. Sei sicuro di vendere quelle copie a quel prezzo, ogni anno?
Il fatto che a te interessa l'app non vuol dire niente. A tutti interessa la PROPRIA idea (ogni scarrafone è bello a mamma sua. Mi scuseranno i napoletani per l'eventuale spelling non corretto). Il problema è che è difficile che interessi anche agli altri, e soprattutto che siano disposti a spenderci dei soldi.
E poiché il mercato delle applicazioni musicali è "leggermente" saturo (tanto per usare un eufemismo), parti già in salita, col vento contrario ed il freno a mano tirato.
Il fatto poi che
non hai la più pallida idea da dove cominciare a codificare un'app (e dell'impegno richiesto in ore lavorative a tempo pieno) rende la tua impresa, non disperata, ma peggio: semplicemente impossibile (se accarezzavi l'idea di trarne una remunerazione).
Di app inguardabili (stile amatoriale) e/o inusabili (spesso tutte e due le cose insieme) c'è pieno il mondo.
Se ci dai qualche ulteriore ragguaglio (sempre ché non hai paura che ti rubino l'idea del secolo) potremmo fare un sondaggio su chi è interessato e quanto è disposto a spenderci. (Le dichiarazioni senza impegno dividile per 100 se vuoi avere una stima che si avvicina alla realtà).
Edited 30 Ago. 2016 17:54