lele49 ha scritto:
Certo caro,sono solo le tracce midi,poi il resto ce lo metti tu,ed impari ad usare la tastiera,come effettivamente bisognerebbe fare(manuale alla mano),e pazienza tanta.
.
Siccome io non faccio il musicista per mestiere, ma solo per diletto, dopo una intera giornata lavorativa da ingegnere, anzichè metterci 40 ore per style probabilmente me ne servono 200. Ed il risultato sarà comunque inferiore.
La mia tastiera arranger ha di default 500 style professionali. Me ne sono procurati altrettanti, sempre professionali, sempre fatti da Yamaha. E siamo a mille. Con questi mille style non solo arrivo alla pensione, ma anche alla tomba. In aggiunta sul mio HD ne ho altri migliaia (non tutti altrettanto professionali), non li ho nemmeno audizionati tutti. E probabilmente non lo farò mai per mancanza di tempo. Ormai non li scarico nemmeno più da internet.
L'esigenza di programmarli da me proprio non ce l'ho. Anche perchè, solo per produrre i 1000 style professionali Yamaha, sono circa 100 anni uomo di lavoro. Che non ho intenzione di passare in eredità ai miei pronipoti.
La vita è breve. Se tutte le volte bisogna reinventare da capo la ruota ......