@ MaxTerzano
Lo so ho già scritto in merito, ma sull'altro 3d pochissimi hanno letto, quindi mi è sembrato opportuno aprire una nuova discussione, scusatemi se ho osato
Utilizzo qmidi per mandare le basi audio e midi, collegato ad una Psr S770 (cavo usb) mi legge correttamente le basi midi,
vorrei poi utilizzare l'alesis vortex collegato al mac (cavo usb) dove vorrei sfruttare i suoni di HS, appunto, ma succede quanto segue:
se apro HS in standalone funziona bene fino a quando non inizio ad operare su qmidi, nel senso che sparisce il suono, quindi mi tocca tornare su HS per sentirlo di nuovo suonare.
Ho provato ad usare Logic, ma essendo un novellino mi perdo tra mille controlli, se non erro però in questi casi è consigliabile MainStage, ma lo conosco ancora meno e non saprei nemmeno da dove cominciare.
Secondo voi quale sarebbe la soluzione migliore considerando che vorrei in primo piano sempre qmidi, e poter cambiare i suoni di HS (dovutamente programmati in multy), senza dover ogni volta pigiare su HS per avere il controllo?
utilizzo una Focusrite scarlett 2i4, dove potrei e vorrei usare le uscite 1,2 per le basi e 3,4 per HS
spero vivamente di essermi capitoemoemoemo spero ancora più vivamente che qualche anima gentile mi aiuti a risolvere questo maledetto problema, grazie ragazziemo
Azzardo una diagnosi pur essendo completamente a digiuno sia di Mac che di qmidi (quindi se dico bestialità non lapidatemi). Qmidi è settato in modo da sfruttare plug in di suono al suo interno oltre che per utilizzare l'uscita midi? Potrebbe darsi che quando tu rientri sulla schermata di Qmidi i computer attribuisca il suo driver audio al programma e lo toglie ad Halionsonic. Dovresti fare in modo che qmidi non faccia richiesta di driver audio.
Dovesse essere una bestialità spero tu apprezzerai almeno la mia buona volontà.
Edited 17 Ago. 2016 11:12