Sul sito nstive trovate la comparison chart tra le versioni 11, io in settimana prendo la 10 ultimate, una corda non è presente, come non ci sono strummed acoustic, symphony series essentials, reaktor è presente con ls versione 5. Che comunque, vorrei dire, è un quintale di roba da studiare per sfruttare al meglio. Poi in futuro passerò alla 11 ultimate.
Computer da usare anche in live: va bene anche un pc, ma dev'essere di buona marca, con più ram possibile e buone componenti in generale. Non il primo prezzo, per intenderci...
Non userai tutto in live, da tastierista ti dico che ti possono bastare The Maverich, , Scarbee Mark 1, Vintage Organs, gli archi di Kontakt, e come synth se sai programmare Massive è completo... Poi dipende che devi farci in live...
Come software per win ci sono cantabile e forte, per il mondo mac invece Mainstage 3, che è una bomba e che uso da anni.
Mac? Non serve l'ultimo modello, puoi fare grandi cose con un macbook pro 2011 espanso a 16GB di RAM e un SSD da 256 o 512.
Hard disk esterno 7200 o SSD vivamente consigliato, in connessione fw800 9 thunderbolt, niente USB 3: non regge il carico dati, provato con Ivory e taglia la coda alle note.
Edited 31 Ago. 2016 10:39