Consiglio mixer.

CoccigeSupremo 11-07-16 17.29
Salve a tutti. Sarò super breve come al solito.

Duo : pianista + cantante + ausilio di basi homemade.

Attrezzatura e situazione attuale: Ho una scheda audio della F.rite,attraverso la quale, e senza problemi, mando in output generale sequenze, vst e voce della cantante (collegata alla scheda audio). i click (2 individuali) sono inviati alle 2 uscite cuffie insieme a base,vst e voce.

Al momento dunque la situazione è "ottimale": In cuffia abbiamo click+base+vst+voce, mentre alle casse per il pubblico inviamo dunque base,vst e voce.

Domanda: Vorremmo ridurre al minimo le cose da portare per alcune situazioni. Niente portatile, niente scheda audio, niente vst. Solo tastiera, casse e mixer.

Vorremmo prendere un mixer con uscite aux e ottenere la stessa versatilità della scheda audio, ovvero essere in grado di ascoltare in cuffia click,sequenze,suoni interni del Moxf e voce (collegata al mixer in questo caso)

Esiste un modo?

Di mio, nella mia "ignoranza" pensavo che il sequencer del Moxf per la situazione che ho è inutile dato che:
A)La sequenza non può essere separata dal suono interno.
B)Anche se il punto A non dovesse rappresentare un problema, come potrei fare a sincronizzare un Click esterno con una sequenza che parte dal Moxf senza l'ausilio di un computer?

Avete idee?

zerinovic 11-07-16 19.46
La moxf ha degli ingressi audio anche per il microfono, un uscita cuffie, e un uscita stereo l\r, ora se l'uscita cuffie é configurabile come out 2,potreste collegarvi li (con un jack che si sdoppia) ed avere il click.separato dall out l\r che andrebbe alle casse.
Edit:
Usando il sequencer del mox ovviamente, compreso gli effetti per la voce.
Edited 11 Lug. 2016 17:51
CoccigeSupremo 11-07-16 20.35
Non credo che l'uscita cuffie sia configurabile come out 2 emo

L'unica soluzione che mi viene in mente, scartando dunque il sequencer del moxf, è prendere (se esiste) un "multitraccia" che permetta di mandare una traccia stereo (la sequenza) e la traccia click contemporaneamente a 2 canali indipendenti del mixer. Da qui, collegare le cuffie al mixer per avere tutto in cuffia, e usare l'aux per permettere al click di arrivare solo in cuffia e non al main output...

Soluzioni economiche?
gabrieleagosta 11-07-16 20.48
Zoom R8 (anche se nasce per altro)

Qui
CoccigeSupremo 11-07-16 21.10
Ti ringrazio.Mi fiondo nella lettura del topic :)