Problema con motif rack classic

aiki957 09-07-16 19.08
Ciao a tutti. Sto imparando a programmare la studiologic sl 88 studio collegata ad una Motif rack classic. Ho combinato 2 suoni in layer sulla tastiera e gli ho dato un nome, quando richiamo quel preset dalla sl88 la Motif si posiziona come program sull'ultimo suono ad esempio una guitar, l'altro suono è un piano. Se dalla sl 88 cerco di abbassare il volume della guitar per far emergere quello del piano, il suono della guitar è sempre alto perche' in quel momento è nel program nel Motif. Credo quindi che dovrebbe esserci un modo per non sentire il suono dello strumento presente nel Motif. Avete qualche consiglio da darmi?
FranzBraile 09-07-16 19.16
Non è che potresti continuare col Threas già aperto?
Non ricevi più risposte con due post aperti!
grazie!
michelet 09-07-16 19.30
Oltre a seguire il consiglio di Franz, cerca di imparare un po' delle basi del protocollo MIDI.

Se le due Voices sono in layer vuol dire che suonano assieme e, per forza, sono sullo stesso canale MIDI. In questo caso quando abbassi il volume di una, tramite CC#7, abbassi anche quello dell'altra.

Devi quindi usare un Controller Set che ri permetta di associare il controller desiderato alla Part, oppure impostare canali MIDI diversi per le due Part, ma in auel caso dovresti avere la masterkeyboard che trasmette contemporaneamente sui due canali interessati.

aiki957 09-07-16 19.30
Ok, rimedio subito. Grazie