Ok, finAlmente sono riuscito a selezionare una performance dal motif, modificarla, selezionare 2 suoni, mettendo ch 1 sul primo e ch 2 sul secondo. Nella tastiera ho creato una performance con 2 zone relative ai due suoni. Ho impostato il n della performance del motif ed i suoi msb ed lsb oltre ai canali dei suoni. Funziona tutto, quello però che non ho capito è il riferimento al global channel etc della risposta precedente, mi spiegate per favore? Intendo dire, cito la tua risposta:"
Ho la Sl e avevo il motif rack...prima di tutto devi decidere come impostare il lavoro e hai 2 scelte..
Puoi scegliere di usare una sola performance del motif rack impostando le 16 parti su 16 ch midi differenti e creare le 4 zone sulla SL richiamando fino a 4 suoni..
Alternativa, puoi usare una performance per ogni song che ti occorre e richiamarla dalla SL..in questo modo il lavoro "grande" lo fai sul motif e puoi creare split e layer usando più parti e quindi non sei vincolato alle 4 della SL. Ne basta creare una di parte dove invece di fargli cambiare i suoni ,farai cambiare le performance
Per farlo devi inviare un program change sul GLOBAL CHANNEL che di defaul è sul 16... se invece vuoi cambiare i singoli suoni all'interno di una performance, devi inviare il program change e il relativo bank change..valori che trovi sulla tabella suoni sul manuale."
Ora quindi ho lavorato con la prima scelta, per la seconda invece dovrei salvarmi diverse performance del motif e farle richiamare da una performance della tastiera. quindi zona 1: n performance del motif ch 16. Zona 2: n performance del motif ch 16, uguale per zona 3 e 4. Così però non si possono variare i volumi dei suoni nelle singole zone.
Quindi per modificare i volumi dei suoni delle performance bisogna attuare necessariamente la scelta 1, ho capito bene?
Edited 11 Lug. 2016 0:49