Matrix307 ha scritto:
3. I suoni della Integra possono essere ampliati acquistando pacchetti aggiuntivi?
perchè non ti bastano i millemila suoni onboard?
e poi hai TUTTE le storiche espansioni SRX a disposizione (all'interno della macchina): già solo con alcune di quelle hai a disposizione materiale di livello altissimo.
direi che non necessiti di pacchetti ulteriori.
detto ciò, in realtà sul sito
AXIAL trovi altri pacchetti con suoni da caricare (tutto gratuito), tanto non credo avrai mai il tempo di sentire tutta la roba che c'è nell'Integra
Matrix307 ha scritto:
4. Utilizzo pure un PC molto potente (Intel i7 8 core). Dite che utilizzando sul PC dei VST potrei mandarli tramide Midi alla Pa4x al posto di utilizzare Integra-7? Quale soluzione è più performante delle due?
diciamo che è il contrario: con la Pa4x puoi controllare i suoni che escono dal pc (tramite la scheda audio del pc).
su quale sia la soluzione più performante.... ci sono punti di equilibrio da stabilire.
se devi usarli dal vivo, hai la "complicazione" di portarti il pc, la scheda audio, ecc. (il che, al giorno d'oggi, non è poi nemmeno una complicazione).
se devi fare produzioni in studio è chiaro che avere già tutto su pc è una gran comodità.
ALCUNI VST suonano molto bene, ma alla fine non tutti suonano meglio di Integra o di altri expander o tastiere in circolazione.
un buon VST con CENTINAIA di GIGA di samples (pianoforte acustico tipo Ivory o altri o orchestre tipo Vienna Symphonic) probabilmente suona meglio di quanto offerto da Integra (e da altri expander). Però stiamo parlando di CENTINAIA di GIGA di samples e di programmi che costano parecchio (anche 10 volte tanto il costo di Integra
).
se su Integra carichi le SRX Strings, Orchestral e Brass hai di fatto l'equivalente di un "piccolo" VST (qualche centinaio di MEGA di samples) e se fai un buon lavoro di "composizione" e orchestrazione (utilizzando le singole parti dell'orchestra - partitura dei violoncelli, poi dei violini, poi degli ottoni, ecc. ecc. -) anche con Integra vengono fuori cose notevoli.
meglio spremere a fondo Integra utilizzando le SRX con intelligenza che non spendere 9.000 euro per Vienna Symphonic per poi usare un preset generico "full strings"
(giuro, l'ho visto fare, e il risultato - che comunque suona bene nel mix - non è superiore a quanto si può fare con le parti orchestrali di Integra - ma anche di Mox, ecc. ).
Edited 30 Ago. 2016 14:09