@ SimonKeyb
il rischio è di spendere troppi soldi... perchè tra rack e acquisizione schede si può arrivare a cifre non lontane di quelle a cui si può reperire un Integra, anche usato. Per me l'Integra è la summa delle macchine Roland prodotte dagli anni 90 in poi; una camionata di preset di ottima qualità che possono semplificare non di poco il workflow in studio di chi ,sebbene si sappia arrangiare, magari ha poco tempo per fare ricerca sonora.
A proposito di expander, noto che il VsynthXT si attesta sempre su cifre ormai sopra i 900 euro.... e io che speravo si riuscisse a reperirne sui 600, considerando le uscite Roland di questi tempi.
Edited 30 Giu. 2016 0:59
È, purtroppo, la stessa situazione che mi è capitata quando avrei voluto vendere JV-2080 con 8 SR-JV80 e Fantom XR com 6 SRX
Quello che avrei realizzato vendendo i due expander mi avrebbe costretto ad aggiungere altri soldi, cosa che è tutto tranne che desiderabile.
Ci sarebbe stata anche la possibilità di vendere le schede separatamente, magari realizzando un profitto migliore, ma visti i tempi in cui i vari mercatini sono preda di truffatori e gran buontemponi, ho preferito lasciar perdere.
Posso darti ragione, V-Synth XT e GT sono tra i migliori prodotti usciti da casa Roland. Speriamo vogliano implementarli nuovamente nei prossimi prodotti, anche se vista la congiuntura della crisi internazionale, penso sarà solo una pia illusione.
Edited 30 Giu. 2016 7:25