come già detto, ridurre drasticamente o eliminare del tutto l'alcool
Semplificando: ridurre i carboidrati, e comunque evitare di consumarli alla sera o ad ore tarde, per il resto verdura, frutta, cibi sani, carne bianca, rossa, pesce; importante fare attività fisica di qualunque tipo, che oltre a movimentare il metabolismo aiuta a scaricare lo stress, una componente che porta facilmente alla sovralimentazione.
Queste regolette devono essere attuate con buonsenso per avere almeno un regime stabile, se invece occorre attuare programmi di dimagrimento efficaci bisogna necessariamente affidarsi a un dietologo. Attenzione.
Per attività fisica intendo anche quaranta minuti o un oretta di camminata la sera dopo cena, io preferisco al corsa ma dopo lavoro o università non ho molto le forze di farlo, per cui pratico principalmente al weekend. L'importante è che diventi un attività regolare, una sana abitudine, da soli o con chi volete (moglie, morosa, amici, cane) personalmente quando lo faccio mi ascolto i podcast della radio o la musica, e fumo
(sigari toscani o pipa, che non si aspirano a differenza delle sigarette) e ormai è diventata una forma di meditazione.
se volete anche mettere su un pò di fisico ma non vi piacciono le palestre, ci sono molti esercizi a corpo libero o con pesistica che danno ottimi risultati. Io faccio trazioni nelle sbarre delle giostre dei parchi giochi e flessioni, e ho raggiunto una forma discreta.
Edited 20 Giu. 2016 15:57