Aggiorno. Ho provato,per fortuna prima dell'acquisto, un Lead A1.
Son tornato a casa a mani vuote.
Arrivo da un Lead 2x, e mi è sembrato stranissimo avere un singolo oscillatore da configurare per creare un suono iniziale. Nel 2x ne piazzavo 2 e già giocavo con la loro "formazione" ,poi si aggiungevano i filtri e quant'altro.
Belli gli effetti (ad averli finalmente
) e ottima la possibilità di avere reverb e delay separati.
Carina la funzione Like, anche se tocca comunque ricordarsi di salvare definitivamente il suono prima di spegnere la macchina.
Anche se principiante, mi sono sentito un po "limitato" nella creazione. Voglio dire, effettivamente posso considerare A,B,C, e D come 4 oscillatori diversi e miscelarli, ma non è assolutamente la stessa cosa che averne 2 per banco....
Insomma, è strano che lo dica proprio io (Che fondamentalmente sono il più ignorante degli ignoranti sui synth), ma questo A1 mi da più un senso di "limite" che di "semplicità".
In teoria dovrebbe essere piu "intuitivo". Con "meno roba" arrivi comunque al risultato, se vogliamo anche più velocemente, però è davvero strano muoversi con un singolo oscillatore e un singolo LFO all'inizio.
La funzione Randomize mi ha stupito.
All'inizio mi era sembrata una funzione "pigra", che spostava giusto qualcosina, ma in diverse occasioni mi ha regalato dei suoni carini. Mi rendo conto che però è un po "inutile". Solitamente quando si accende un synth lo si fa perchè si ha qualcosa in mente.
A pensarci non mi è mai capitato di chiudere gli occhi, scorrere i preset alla cieca e fermarmi su un suono a caso per essere "ispirato".
Che dire, entro lunedi vorrei fare una scelta, e mi sto ricredendo sull'acquisto dell'A1. Non vorrei pentirmene.
D'altra parte, in casa clavia, posso solo acquistare l'a1, ricomprare un 2x o comprare un 3 usato.
Ho scartato il 2x perchè appunto un po "stagionato" anche se ugualmente ottimo, l'a1 mi ha un po deluso, mentre sul 3 non avrei davvero riserve, se non fosse per il fatto di avere il terrore di trovarmi tra le mani uno di quelli "difettosi" che si resettano
1000 euro non sono bruscolini purtroppo
Che ne pensate?