Buongiorno a tutti.
Riapro la discussione dopo aver modificato opportunamente il titolo.
Vi aggiorno sulla situazione: dopo 6 mesi dall'ordine, non c'è stato modo di avere il synth presso il mio negozio di fiducia, né di sapere una data certa di consegna da parte del distributore EKO; alla fine, con rammarico,
ho annullato l'ordine.
Purtroppo (stupido io, che ho sempre fretta di saldare i debiti) avevo già pagato l'intero importo (€ 590) e per rimanere in rapporti amichevoli col negoziante (col quale mi sono sempre trovato molto bene), anziché chiedere indietro i soldi, ho proposto che mi siano accreditati per l'acquisto di un altro strumento (a mia scelta), ma capite bene che non è proprio la stessa cosa.
Cronologia (comunicazioni tra me ed il distributore EKO tramite negoziante)
30 gennaio 2016: EKO (al telefono) dichiara di avere un backorder di circa 80 pezzi ed il tempo di consegna stimato è di circa 3 mesi; mi sta bene e confermo l'ordine del Minilogue.
Due settimane fa (cinque mesi e mezzo dall'ordine) chiedo lumi: il rappresentante di EKO passa dal negozio e risponde che a fine luglio riceveranno la prima fornitura di 100 pezzi (a fronte ora di un backorder di 250, tutti urgenti), ma non sa dirmi se il mio è incluso (penso: basterebbe fare una telefonata di due minuti alla segretaria commerciale per saperlo, va beh...).
Ieri (sabato 30 luglio), non avendo ancora ricevuto notizie, chiedo (arrabbiato) al negoziante di contattare subito il rappresentante EKO e di informarlo che il mio Minilogue era il nr. 81 nella lista delle prenotazioni.
Risposta di EKO: "Abbiamo ricevuto solo 60 dei 100 pezzi attesi nella prima fornitura, ora chiudiamo per ferie fino al 22 agosto...." (senza ancora darmi una data di consegna, mi sono sentito un po' preso in giro).
Francamente, a me sembra del tutto inverosimile che non sapessero che erano stati spediti (molto probabilmente via mare, quindi con largo anticipo) solo 60 pezzi. Credo che quei pochi che hanno preferiscano metterli a disposizione dei loro negozi / web-store italiani di fiducia.
Se ora mi mettessi a cercarne sul web uno disponibile in pronta consegna, molto probabilmente lo troverei, ma adesso non mi interessa più: con Korg / EKO ho definitivamente chiuso.
Korg è inoltre recidiva nei miei confronti: anni fa, avevo ordinato la scheda di espansione (il campionatore) per il Korg Triton Le; anche qui 6 mesi di attesa, ma almeno era arrivata (ordinata con 40°C fuori, ricevuta con la neve...).