Harmonizer per voce + tastiera, consigli

calav 09-06-16 12.20
Ciao, esistono in commercio harmonizer per voce con ottimi effetti e controllabili via midi da tastiera ? Attualmente ho un tc-helicon harmony -m ma la voce esce fuori inscatolata, senza spinta ed ogni tanto le armonizzazioni non vengono perfette controllate da tastiera, a volte escono strane, con altra intonazione. Inoltre sarebbe utile che l'harmonizer fosse dotato di buoni effetti ( riverberi, compressori, limiter, ecc. ) , assenti nell'harmony - m a parte un riverbero scarsino.
dielle63 09-06-16 13.39
Sono certo che conosci già il Voicelive allora.

L'ho avuto, il voicelive 2. Mi ci sono trovato bene. L'ho venduto perchè ero stanco dei coretti automatici, ma non posso dire che gli mancasse qualcosa di quello che chiedi.
giannirsc 09-06-16 14.30
Sabato ho una serata ed il cantante ha preso un voicelive touch 1o modello...l ho provato 10 minuti per settarlo con la mia tastiera e non mi è sembrato malvaggio..non mi son piaciuti i reverberi ma ripeto che l ho provato di corsa...dopo la serata di sabato avrò qualche impressione in più.
JoelFan 09-06-16 16.44
Harmony-m non ha solo riverbero.
Ha anche Delay, Harmony, Double, Adaptive Tone (compressore), pur se non molto configurabili.

Attenzione: tutti gli harmonizer hanno bisogno di un buon input. Gli inglesi dicono: garbage in, garbage out. Quindi, per ottenere buoni cori, ci vogliono vari accorgimenti da parte di chi ci canta.