@ lucabbrasi
..boh, non conoscendo l'artista in questione...non mi sembra neanche un setup....due doppioni, praticamente...mah, mi puzza di endorsement puro
sul conoscerlo, per me , non ti perdi nulla. diciamo che è un cantautore inglese ( così lo spaccia wiki), idolo di teenagers e anche qualche tipa un pò più grandicella. dovrebbe aver fatto da poco un album e pare stia andando benino ( radiofonicamente parlando)
Visto che ero a pochi passi dal palco, ho potuto guardare mentre smontavano il tutto, e ho visto la strumentazione. tutto qui. Lui è un chitarrista, che và in giro con diversa roba Gibson, tra cui la Diavoletto e una semiacustica. La band si muove con basso Fender ( credo precision), chitarre Fender Telecaster e un'altra che non ricordo. il tastierista con le Nord di cui sopra, dai quali tirava fuori per la maggior parte del tempo Hammonds. La cosa buffa è che avevano fatto una struttura di legno a forma di Hammond ( molto poco credibile) e poi girando dietro c'erano le Nord. vabè. Quello che mi ha colpito la marca degli Ampli x chitarra. Una ha un logo con una specie di "V" che sembra la foglia di edera, l'altro è una marca strana , mi pare contenesse la lettera H da qualche parte ed il colore degli ampli è grigio. , mai sentita e non parlo dei soliti noti , tipo Fender, Marshall , Kettner, Orange , Hiwatt , VOX.
vi posto un video , prelevato dal tubo dove suona praticamente con il setup del concerto al quale ho assistito . si vede quel catafalco dello stand per le tastiere !!
James bay
qui un estratto del concerto al quale ho assistito :
James Bay ad Ancona
EDIT: trovato marca ampli . è la Hamsted , non so chi sia, ma quello con la V non la conosco.