Yamaha ag06
non voglio fare pubblicità! Ho scoperto questo mixer per caso, anche perchè è pubblicizzato come mixer per podcaster/youtuber, ma per le caratteristiche che ha mi pareva il caso di farlo conoscere qui. E' un mixerino con scheda audio incorporata (che lavora fino a 192.000 kHz), due ingressi microfono, una coppia jack stereo e un'altra coppia rca. Si alimenta con un normalissimo caricabatterie da cellulare (micro-usb) o eventualmente con un power bank (le batterie portatili per caricare i cellulari).
Tratta l'ingresso audio usb come uno degli analogici, quindi ha il suo potenziometro dedicato.
Si può usare, volendo, senza collegarlo al computer (come mixer normale) ma si può sfruttare al massimo con un pc/mac, perchè tramite editor si può intervenire su alcuni parametri altrimenti preclusi (equalizzazione/effetti/amp simulator/pan sui primi due canali).
Ha chiaramente fortissime limitazioni, ma come mixer da casa/studiolo/sala prove, o per piccoli live in trio/quartetto (o come mixer personale) può avere qualcosa da dire.
Io l'ho comprato al volo (esiste anche un fratello minore, AG03, con meno canali ancora), come interfaccia audio funziona decisamente bene (con kontakt a 192.000 kHz non fa una piega).
Perdonate quella che sembra pubblicità smaccata, ma in realtà è solo entusiasmo
Edited 4 Giu. 2016 16:59