Calav,ti diro'...Dopo tanti anni di frequentazione ed elucubrazione varia con gli strumenti elettronici,al di la' di tutte le pippe mentali tra cio' che è "realistico,definito,moderno etc etc" ho capito un paio di concetti,IMHO:
-E' tutta roba di plastica ,metallo e silicio.Niente a che fare con la eterna bellezza di uno strumento acustico.
-Li possiamo definire semplicisticamente in due grandi categorie: A) Quelli che SUONANO (definizioni varie:hanno pacca,presenza,hanno frequenze che altri non hanno,hanno un suono coerente e non stridente ma armonico etc etc) B) Quelli che NON suonano (non hanno i requisiti di cui sopra). Questo è particolarmente evidente se lavori in ambito LIVE,dove la roba che NON suona ti crea notevoli difficolta' di resa,volume,settaggio etc etc.In studio è meno tragica la cosa. C) Questa roba elettronica,quando SUONA davvero,è semplicemente Meravigliosa.E tutto cio' spesse volte in barba ai dati tecnici di polifonia,db etc etc,alla resa finale c'è roba a 36 note di polifonia che SUONA,e roba a 180 note di polifonia che NON SUONA. Ora la Trinity (rack,keib) è una cosa che SUONA di sicuro.E suona bene.A differenza di un sacco di ciarpame moderno che si vende oggi e fa abbastanza schifo.
Ovviamente tutto cio' SECONDO ME',non è certo vangelo ed è non opinabile ma opinabilissimo.Ciao!