@ lipzve
Ricordo che tu sei Architetto, e quindi ragioni in modo professionale, ma ti assicuro che non ho intenzione di espandermi, eventualmente la soluzione che mi è piaciuta molto (ma che è larga proprio come la FA08) è espandibile nel senso che si può aggiungere un supporto rack, sempre dello stesso brand.
Non ho esperienza di CAD, ma praticamente mi va bene quel ZAOR Miza M solo un po' più largo.
Ragionando in termini di costi (non ho introiti musicali, è solo un hobby) credo che un falegname mi costi di più di una soluzione preconfezionata.
Ho visto che Zaor ha molte soluzioni, e le sto esplorando. Grazie di nuovo
Dopo non te lo dico più... perché sembrerebbe che volessi insistere eccessivamente sulla autocostruzione o servirsi di un falegname.
La mia console per la musica ha spazio per 50 (cinquanta) unità rack, una masterkeyboard da 88 note (Yamaha CP4), un mixer digitale (Yamaha 01v), due coppie d monitor audio (Yamaha MSP-5 e MSP-7 Studio) un monitor da 24" ed uno da 22".
Il tutto, in multistrato di Okoumè da 2 cm, è costato non più di 700€. Quindi, se vai a confrontare il costo della MIza M, vedi che la differenza di funzionalità rispetto al costo è letteralmente abissale, a favore del progetto autoctono. Non so se Zaor utilizzi multistrato impiallicciato oppure, come è molto probabile, truciolare impiallicciato. Questo comporta che le connessioni tra gli elementi sono fragili e, se devi smontare e rimontare il mobile da un'altra parte... non è sempre detto che tu ci riesca facilmente.