@ Roberto_Forest
Ti dico la mia esperienza: io ho animoog, sunrizer, im1, Galileo, sanpletank (la versione base che ha poca roba), igrand, ilextric, Magellan, amplitube e qualche altra. Oltre a Galileo per l'organo, che non penso ti serva, uso solo sunrizer soprattutto per i lead Synth, im1 per brass e gli strings (sufficienti, niente di più) e vari suonetti etnici e basta. Animoog non mi ha mai entisiasmato e fino a poco fa non riceveva i PC per cambio prrset quindi non lo ho approfondito. Magellan non è male, è versatile, ma sunrizer è più potente. Sampletank non mi piace.
Quindi, per brass e strings, che in realtà non uso molto, mi accontento. Pad uso quelli della mia tastiera. Orchestrali, secondoe non trovo molto, forse sampletank esteso, ma la qualità se è come la versione base lascia a desiderare
Io uso Sunrizer e Cassini per i lead synth e qualche pad, e SampleTank espanso con i suoni Sonik per tutto il resto. Ma per me l'iPad è solo un'espansione del P115: devi vedere tu cosa esattamente ti serve a livello sonoro per coprire le lacune del NS2. Io ad esempio non sento l'esigenza (almeno per quello che faccio con la band) di avere altro oltre alla Nord, anche perchè - detto sinceramente - non ho sentito finora nulla per Ipad che la NS2 non possa fare meglio.
A prescindere dalle app che sceglierai, molto importante può essere Imidipatchbay per gestire tutto: è davvero un'app che vale tutti i (pochi) soldi che costa, e ha l'interfaccia grafica molto simile (copiata spudoratamente
) alla nostra NS2. Così, utilizzando un solo canale midi da un extern del NS2, potrai gestire 4 parti (e anche oltre, comprando le espansioni) di altrettante app, con layer e split complessi.
Edited 18 Mag. 2016 11:11