@ lucione
Ciao ragazzi vorrei un consiglio, se la magica scatoletta Gsi Burn, la collego ad una Korg pa 900 ottengo un salto di qualità per i suoni di organi hammond? Oppure è poca roba, qualcuno l'ha provata anche con altri arranger?
Grazie dei consigli
Caro Lucione se ti posso dare un piccolo consiglio,potresti con quei soldi investirli in una pax3 usata,che in effetti merita,espandere la ram a 256(usata),che diventano 520 mega,caricare qualche suono hammond con leslie veloce e lento.I suoni li sto facendo e tengono poca memoria,così puoi inserire altri suoni,ci sentiamo,d'altronde non ci vogliono molti suoni hammond(i più usati sono pochi).
Hai visto che con una buona batteria campionata in economia,gli styles cambiano alla grande,così anche con uno o due bassi,l'importante è avere i suoni indispensabili (gli altri possono anche non servire),il tc helicon della pa3x è superiore alla pa900,ci puoi cantare e regolarlo bene,alla faccia dei vocalist(con cose che possono anche non servire).Daltronde i suoni campionati che mettti negli accompagnamenti,si inseriscono abbastanza bene,a differenza di tyros 5,pa3 come costruzione è meno plasticosa sia di pa900 che tyros 5,e poi con nuovi suoni spara alla grande.
Meno trabiccoli attacchi alla tastiera e la vita scorre meglio,forse è più indicato curare bene l'impianto di amplificazione ed il repertorio,daltronde se ci colleghi il computer puoi si ottenere miglioramenti,ma bisogna vedere se conviene e dal viso penso che sia abbastanza delicato...
Questo è il mio modesto parere personale..vedi tu.Ciao
Edited 15 Mag. 2016 9:52